logo zero9 centro sportivo roma eur

Centro Sportivo a Roma, in zona Eur.

Attività per Famiglie, Scuola Nuoto, Scuola Musica, Danza, Ginnastica e tanto altro.

Staff professionale e personale cordiale.

Vieni a trovarci!

0652205080 - 0652208050 Via Cina 91 - 00144 Roma Lun-Ven 06:45/22.00 Sab 07:00/20.00
Seguici sui Social

Zero9 Blog

Gli atleti zero9 incontrano la nazionale italiana di nuoto paralimpico

Oggi è stata un’occasione straordinaria per il gruppo degli agonisti delle categorie Esordienti A ed Esordienti B di Zero9 poiché oggi hanno avuto l’opportunità di incontrare tre dei ventiquattro atleti della nazionale italiana di nuoto paralimpico: Simone Barlaam, Carlotta Gilli e Antonio Fantin.

Questo incontro è stato un momento di grande valore e ispirazione per tutti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, porre domande e conoscere meglio la storia e il lavoro che c’è dietro alle performance degli atleti membri di una delle nazionali più forti di sempre.

I giovani atleti di Coach Francesco Di Biagio, visibilmente emozionati, hanno avuto l’opportunità di chiedere consigli di natura tecnica, aneddotica e personale da cui trarranno sicuramente spunto per migliorare i loro risultati in ambito agonistico in vista della prossima stagione. 

L’emozione alla fine dell’incontro è sfociata in una serie di autografi e selfie a cui i campioni azzurri si sono prestati con grande entusiasmo.

Zero9 come società si impegna da anni nel sottolineare e sostenere l’importanza sociale dello sport paralimpico che non può essere sottolineata abbastanza.

Gli atleti paralimpici come Simone, Carlotta e Antonio sono esempi viventi di come sia possibile superare i propri limiti e raggiungere risultati eccezionali. Attraverso il loro impegno e il loro talento, questi atleti dimostrano al mondo intero che la diversità non è un ostacolo, ma una fonte di forza e resilienza.

Desideriamo ringraziare Simone Barlaam, Carlotta Gilli, Antonio Fantin per averci regalato questa straordinaria opportunità e tutti gli atleti della nazionale per aver scelto Zero9 per il loro collegiale di preparazione, il loro sostegno e la loro vicinanza hanno un valore inestimabile per noi. Continueremo a seguire le loro imprese e a imparare dalla loro straordinaria determinazione. 

E ora inizia il conto alla rovescia per i mondiali di Manchester!
FORZA AZZURRI!

Zero9 brilla ai Campionati Italiani di Nuoto Master Herbalife 2023 a Riccione

Riccione: una località affacciata sulle acque dell’Adriatico, è stata la cornice perfetta per i Campionati Italiani di Nuoto Master Herbalife 2023. Durante l’evento, svoltosi dal 28 giugno al 2 luglio, si sono sfidati i migliori nuotatori master provenienti da tutta Italia, dando vita a gare intense e spettacolari.

Tra le società partecipanti, spicca la straordinaria performance della Zero9 che lascia il segno con una buona raccolta di medaglie. Gli atleti Zero9 hanno dimostrato grande determinazione portando a casa ben sei medaglie, di cui quattro d’oro, un argento e un bronzo.

Uno dei momenti più emozionanti per Zero9 è stato il trionfo senza precedenti nelle staffette femminili. La squadra composta da Miconi, Visconti, Buratto e Soro ha conquistato l’oro sia nella 4×50 misti che nella 4×50 stile libero. È stata la prima volta nella storia della società Zero9 che le nuotatrici hanno vinto due ori nelle staffette femminili.

Monica Soro ha conquistato l’oro nei 50 metri stile libero e nei 100 metri stile libero. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati ripagati con il riconoscimento delle medaglie d’oro.

Non da meno è stata Valentina Visconti, che ha portato a casa un argento nel 100 metri dorso. La sua tecnica impeccabile e la sua forza in acqua le hanno permesso di raggiungere un risultato straordinario, posizionandosi al secondo posto in questa specialità.

Ottima anche la prova di Chantal Buratto che ha conquistato un bronzo nel 100 metri rana.

Tutti e dodici gli atleti che hanno rappresentato la società hanno dato il massimo di sé stessi in ogni gara. Soro Monica, Visconti Valentina, Miconi Francesca, Chantal Buratto, Ripani Barbara, Pilla Anna, Ponte Pier Giorgio, Lezzerini Andrea, Piepoli Valerio, Patella Antonio, Toncelli Daniele, Di Bartolomeo Ciro, Visconti Roberto, Agostinelli Rocco e Epifano Luca hanno dimostrato un impegno senza precedenti e una passione per il nuoto che ha colpito tutti i presenti.

La Zero9 può andare oltre le medaglie e i risultati. La loro presenza ha illuminato la competizione con un’energia contagiosa, dimostrando che il nuoto master non ha età e che la passione per lo sport può portare risultati sorprendenti. La società Zero9 ha dimostrato ancora una volta che l’impegno e la dedizione possono portare al successo.

I Campionati Italiani di Nuoto Master Herbalife 2023 a Riccione resteranno nella memoria come un evento spettacolare, in cui Zero9 ha brillato con il suo talento e la sua determinazione. Gli atleti della società hanno dimostrato che nulla è impossibile quando si crede in se stessi e si lotta per i propri obiettivi. Complimenti a Zero9 per i risultati straordinari ottenuti e per aver ispirato tutti i presenti con la loro passione per il nuoto master.

GRANDE ZERO9 ALL’HABA WABA!

Una bellissima settimana di sport, pallanuoto e divertimento per i piccoli atleti dell’U12, guidati dai coach Alessandro Iervese e Federico Carroza all’HaBa WaBa International Festival, il torneo più grande e importante del mondo per questa categoria.

A Lignano Sabbiadoro, la Zero9 vince tutte le partite fino all’ottavo di finale del torneo Gold, dove arriva la decisiva sconfitta che arresta il cammino dei piccoli squali. Ci piazziamo quindi al 14º posto, ma più che il risultato finale a contare sono le emozioni e l’esperienza vissuta dal gruppo in questa intensa ma come sempre magnifica settimana.

🎙 Il responsabile tecnico Andrea Esposito: “Complimenti ad Alessandro, Federico e tutti i ragazzi per il risultato ottenuto. Siamo la 14ª società in un torneo con circa 100 club partecipanti da tutto il mondo, la 4ª squadra italiana, la 2ª romana. Tutto questo ci rende orgogliosi, ma mai quanto la straordinaria partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie all’evento. Un sentito grazie va proprio ai genitori, che come sempre ci sostengono in ogni modo per regalare ai propri figli più opportunità di crescita possibile. HaBa WaBa è la migliore per questa categoria: un grazie lo merita l’organizzazione dell’evento, anche quest’anno perfetta come sempre. Siamo felici e non vediamo l’ora di essere all’edizione 2024”.

ZERO9 ROMA PALLANUOTO UPDATES 

12\06\23

🤽🏻‍♂ ZERO9 PALLANUOTO UPDATES 🤽🏻‍♂

Weekend lungo e faticoso per tutti gli atleti di casa Zero9. La prima squadra vince 7-8 sul campo della Bellator Frusino e mantiene saldo il 3° posto a una giornata dal termine del campionato.

Escono a testa alta ai quarti di finale nazionale gli U16, che ad Avezzano perdono 7-6 contro il Salerno, 6-5 contro il Monza e 8-6 contro il Pescara. Le semifinali sfumano per alcuni errori gravi ed episodi che non hanno girato dalla parte di Zero9.

Grandissima gioia invece domenica per tutte le squadre di via Cina. I master di Massimiliano Mauro vincono 8-6 la finale del campionato CSEN contro il Manianpama, conquistando il 1° posto.

Primo posto nella regione anche per gli U18, che battono agevolmente 9-1 la R.N. Roma Vis Nova e si qualificano alle semifinali del campionato nazionale U18B, che ospiteremo a Zero9 venerdì 23 e sabato 24 giugno.

Dulcis in fundo, la medaglia di bronzo per l’U14 di Andrea Perazzetti, che davanti a un Foro Italico gremito batte 10-9 la Lazio Nuoto e conquista il 3° posto nel campionato regionale élite, che vale anche la qualificazione alle prime, storiche finali di categoria che si svolgeranno dal 5 al 9 settembre.

Il commento del responsabile tecnico Andrea Esposito: «Abbiamo vissuto le ultime settimane tra mille impegni, stress e difficoltà, affrontando spesso una partita dopo l’altra. Ma ho la fortuna di avere uno staff tecnico magnifico, preparato e sempre entusiasta. Anche quest’anno stiamo raggiungendo risultati più che buoni, alcuni inaspettati. I miei complimenti a Massimiliano per la dedizione e l’energia con cui si dedica ai suoi master. La sua felicità è contagiosa. Allo stesso modo, un plauso a Lorenzo per aver già raccolto in serie C più punti dello scorso anno e aver preparato un gruppo U18 che sta dominando il proprio campionato. Ora sarà un piacere e un onore organizzare la semifinale nazionale nel nostro stupendo impianto. Con l’U16, invece, abbiamo meritato di uscire. Mi spiace per me e i ragazzi, ma abbiamo sbagliato troppo e quando è così anche la sorte spesso ti volta le spalle. Bravissimi gli U14 di Andrea Perazzetti, che hanno centrato l’obiettivo di inizio stagione e si sono qualificati tra le prime tre della regione e alle finali nazionali. Per loro sarà una lunga estate! Ricordo che abbiamo vinto anche il campionato U12, piazzandoci davanti a tutte le altre e più importanti realtà del Lazio, guidati da Alessandro Iervese. All’appello manca solo Federico Carrozza, amico e assistente tecnico prezioso, utile per tutti. Insieme ad Ale accompagnerà i ragazzi più piccoli all’HaBa WaBa dal 18 al 25 giugno. Un’altra avventura, un’altra occasione di dimostrare a tutti – e in primi a noi stessi – il valore del nostro lavoro, che è in verità la nostra più grande passione. Ed è forse per questo che arrivano anche le soddisfazioni».

 

ZERO9 ROMA PALLANUOTO UPDATES 

05\06\23

 

🤽🏻‍♂ GRANDI SODDISFAZIONE PER LA ZERO9 PALLANUOTO

Weekend di vittorie per i ragazzi della Zero9, impegnati con serie C, U18, U16 e U14.

Nella terzultima giornata di campionato, i ragazzi di Lorenzo Tomasi battono 9-7 il Villa Aurelia secondo in classifica e accorciano a 3 punti proprio dalla coppia che segue la Roma 2020, capolista e già promossa in serie B.

Sul velluto gli U18, che con un secco 14-7 si sbarazzano del Manianmapa e si qualificano alla semifinale regionale del proprio campionato. Prossima avversaria la Libertas Roma Eur, con l’obiettivo di arrivare in finale e qualificarsi alle semifinali nazionali di categoria.

Risultato prestigioso per gli U16, che con la vittoria per 9-12 sul campo della SIS Roma si qualificano ai quarti di finale, entrando quindi tra le prime 32 squadre d’Italia per questa categoria. Il primo step della fase nazionale vedrà impegnata Zero9 al girone di Avezzano, con C.N. Salerno, Club Acquatico Pescara e Monza.

Grande gioia anche per gli U14 di Andrea Perazzetti, che tra le mura amiche di via Cina battono 13-4 il Frosinone Pallanuoto ed entrano tra le prime quattro squadre della regione. A giorni la semifinale contro la Roma Vis Nova, che mette in palio la finalissima in programma domenica 11 giugno al Foro Italico.

Il commento del responsabile tecnico Andrea Esposito:

«Siamo contenti, nell’ultimo mese abbiamo registrato un netto miglioramento per tutte le categorie e – per alcune soprattuto – non era così scontato. La prima squadra pare aver trovato un equilibrio nuovo e sta affrontando al meglio quest’ultima parte di stagione. Con gli U16 abbiamo centrato un obiettivo importante, che dà continuità alle fasi finali raggiunte già lo scorso anno. Ci siamo qualificati a discapito di società più importanti della nostra e questo ci testimonia la bontà del lavoro a livello tecnico e delle scelte. È un grande orgoglio, Zero9 è una realtà di assoluto valore per le giovanili. E al risultato dell’U16 fa eco quello dell’U14, guidata magistralmente da Andrea Perazzetti in un percorso biennale che ci ha portato – di nuovo – tra le prime quattro squadre della regione Lazio. Ora ovviamente daremo il massimo per provare a fare di più, raggiungere una medaglia e qualificarci alle finali nazionali in programma i primi di settembre».

 

 

ZERO9 ROMA PALLANUOTO UPDATES 

29\05\23

🤽🏻‍♂ Serie C e U16, due vittorie importanti per Zero9!

Nel campionato nazionale di serie C, Zero9 corsara sul campo del Frosinone Pallanuoto. I ragazzi di Lorenzo Tomasi non approcciano bene al match e vanno sotto, ma – con grande testa e coraggio – prima rimontano e poi dilagano nel quarto tempo. Il finale è un meritato 7-12.

Importantissima vittoria anche per l’U16, che batte 7-5 il Club Acquatico Pescara e guadagna momentaneamente la 5ª posizione in classifica, valida per lo spareggio di accesso ai quarti di finale nazionali.
A fine partita poi, i genitori della squadra di casa hanno ricambiato la gentilezza e l’ospitalità dimostrata dai pescaresi nella gara di andata, organizzando un quinto tempo a base di pizza, panini, pizzette e molto altro. Lo sport è anche e soprattutto momenti di condivisione come questo!

 

🚀 5 vittorie su 5 per la Zero9!

🤽🏻‍♂️ Fine settimana impegnativo, ma ricco di soddisfazioni per tutti gli atleti della Zero9.

La serie C di Lorenzo Tomasi ha battuto 7-11 l’Antares nella sempre ostica vasca di Latina, grazie a una buona prova di squadra.

L’U18 batte 7-9 il Villa York alle Cupole e chiude il proprio girone al primo posto, con dieci vittorie su dieci partite, il miglior attacco e la miglior difesa. A breve le date dei play off per la qualificazioni alle semifinali del campionato nazionale B.

L’U16A è di nuovo corsara al Foro Italico, batte 3-10 l’Olympic Roma e si porta momentaneamente al 5º posto in classifica. Le ultime due gare contro Pescara e Anzio saranno decisive per la qualificazione ai quarti di finale.

Doppio impegno per l’U14, che batte a domicilio 18-1 il CN Latina e poi 9-4 l’Alma Nuoto tra le mura amiche della Zero9. I ragazzi di Andrea Perazzetti chiudono così al 2º posto il proprio girone di qualificazione e alle finali regionali incontreranno il Frosinone Pallanuoto nel primo turno a eliminazione diretta. L’obiettivo è entrare tra le prime 3 squadre della regione e centrare la finale nazionale in programma dal 5 al 9 settembre.

Forza Zero9! 🦈🤽🏻‍♂️

ZERO9 ROMA PALLANUOTO UPDATES 

                                                                         26/04/23

 

U18

Anticipo al mercoledì per l’U18, con la Zero9 che ha battuto 19-4 l’Aquaroma mantenendo la testa della classifica del proprio girone. Bene anche i tanti U16 convocati, sulla scia dell’ultima prestazione positiva nella propria categoria.

U14

Grazie a un ottimo inizio di gara, importantissima e fin troppo sofferta vittoria per gli U14 di Andrea Perazzetti, che nella giornata di sabato 22 aprile hanno battuto 9-8 il Pescara Pallanuoto. Grazie a questi 3 punti, la Zero9 consolida il 2º posto in classifica.

Serie C

Seconda vittoria consecutiva per la Zero9, corsara al Foro Italico contro l’Italica con il risultato di 3-8. Buona partita dei ragazzi di Lorenzo Tomasi, con ben quattro U16 convocati e protagonisti in vasca e la più che positiva prestazione del classe 2006 Alberto Galbiati tra i pali.

Per la C invece buona partita, abbiamo dimostrato che nonostante tanti cambiamenti rispetto alla gara scorsa il risultato non cambia. Questo a testimonianza del lavoro di Lorenzo Tomasi, che sta formando un gruppo allargato di 15/18 ragazzi intercambiabili e abili a giocare in questa categoria nonostante la loro giovanissima età

blog

ZERO9 ROMA PALLANUOTO UPDATES 

                                                                         17/04/23

SERIE C

Nel recupero della 3ª giornata di campionato la Zero9 batte 1-7 i Castelli Romani. Gara a senso unico allo Stadio del Nuoto di Anzio, con i capitolini di Lorenzo Tomasi bravi a rimanere concentrati per tutto l’arco del match e a sopperire ad alcune assenze importanti. Con questi 3 punti la Zero9 si porta a quota 16, al quarto posto solitario in classifica.

UNDER 16

Prima vittoria per l’U16A della Zero9, che al Foro Italico batte 5-6 i Distretti Ecologici. Partita tesa ed equilibrata, con i padroni di casa avanti 4-2 al cambio campo e i ragazzi di via Cina bravi poi a chiudere ogni spazio in difesa e a sfruttare le occasioni davanti fino a ribaltare il risultato.

Il commento del responsabile tecnico Andrea Esposito: «Con la serie C continuiamo un percorso di crescita che vede Lorenzo e i ragazzi compattarsi sempre di più, soprattutto nelle difficoltà. Per gli U16, invece, prima gioia dell’anno dopo un girone di andata in cui avremmo meritato qualche punto in più. Come detto ieri ai ragazzi, abbiamo vinto una partita fondamentale che ci ha rimessi in gioco per la qualificazione ai quarti di finale. Ci siamo conquistati un altro mese e mezzo di emozioni: il bello viene adesso»

FINALI CAMPIONATI REGIONALI ESORDIENTI coppa giuseppe sant

Durante il weekend  appena trascorso si sono svolte le finali della Coppa Giuseppe Sant: valida come finale dei campionati regionali per la categoria esordienti B disputate, presso il centro federale di Pietralata. La partecipazione della squadra Zero9 è stata, come al solito, molto numerosa con ben 16 presenze gara con importanti prestazioni e un bottino di 8 medaglie.


Strepitoso Alessanro Collalti che porta a casa 4 medaglie: Argento nei 100mt SL, Oro nei 200mt S.L. e nei 100mt Dorso, chiude con il bronzo nei 200mx.

Solo Matteo Mastrostefano riesce ad arrivare prima di Alessandro Collalti portando a casa il terzo oro per zero9 nei 100 S.L.

Ancora nei 100 S.L. è James Di Meo a completare il podio tutto firmato Zero9 portando a casa il bronzo, risultato replicato anche nei 200mt S.L. e nei 100mt Farfalla.

I ragazzi di Zero9 si dimostrano, anche in questa occasione, competitivi e ben preparati in ogni specialità, complimenti ai nostri ragazzi medagliati e un menzione speciale agli altri finalisti:
J. Tinto, F. Tinto, De Rosa, Sterpi, Calcopietro, Carcano, Pastorelli, Caselli, Brusco D’Orazio, Catania, Oppedisano, Roffo!

                                                                                                            FINALI REGIONALI DI CATEGORIA

Domenica 19 marzo si sono concluse le finali regionali di categoria che si sono svolte in due week end. Nel week end del 12 marzo si è gareggiato sulle distanze lunghe nella piscina dell’Aquaniene, mentre in quello del 19 marzo le restanti gare nel centro federale di Pietralata.

Ancora una volta il nostro team ha ottenuto il terzo posto assoluto nella classifica generale di società frutto di 110 presenze gara individuali e con ben 17 staffette schierate. Nuovo record di medaglie conquistate, quest’anno abbiamo toccato quota 29, grazie anche ai sei podi raggiunti nelle staffette, segno evidente della qualità della squadra.

Gli atleti che hanno vinto le medaglie a livello individuale sono, in ordine sparso: Andrea Ceffalia, Alessandro Biesuz, Daniele Sperati, Ivan Marchionni, Patrizio Rainaldi, Matteo Vinciguerra, Davide Onorati, Marco Rossi, Sofia Cotini, Greta Zuccaro, Ilaria Turco, Margot Paris.

Prossimo appuntamento ai Criteria Nazionali giovanili di Riccione in programma dal 31 marzo al 5 aprile, in attesa del completamento delle graduatorie nazionali, già 15 atleti del nostro team sono certi della partecipazione all’evento più importante della prima parte della stagione.