Oggi è stata un’occasione straordinaria per il gruppo degli agonisti delle categorie Esordienti A ed Esordienti B di Zero9 poiché oggi hanno avuto l’opportunità di incontrare tre dei ventiquattro atleti della nazionale italiana di nuoto paralimpico: Simone Barlaam, Carlotta Gilli e Antonio Fantin.
Questo incontro è stato un momento di grande valore e ispirazione per tutti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi, porre domande e conoscere meglio la storia e il lavoro che c’è dietro alle performance degli atleti membri di una delle nazionali più forti di sempre.
I giovani atleti di Coach Francesco Di Biagio, visibilmente emozionati, hanno avuto l’opportunità di chiedere consigli di natura tecnica, aneddotica e personale da cui trarranno sicuramente spunto per migliorare i loro risultati in ambito agonistico in vista della prossima stagione.
L’emozione alla fine dell’incontro è sfociata in una serie di autografi e selfie a cui i campioni azzurri si sono prestati con grande entusiasmo.
Zero9 come società si impegna da anni nel sottolineare e sostenere l’importanza sociale dello sport paralimpico che non può essere sottolineata abbastanza.
Gli atleti paralimpici come Simone, Carlotta e Antonio sono esempi viventi di come sia possibile superare i propri limiti e raggiungere risultati eccezionali. Attraverso il loro impegno e il loro talento, questi atleti dimostrano al mondo intero che la diversità non è un ostacolo, ma una fonte di forza e resilienza.
Desideriamo ringraziare Simone Barlaam, Carlotta Gilli, Antonio Fantin per averci regalato questa straordinaria opportunità e tutti gli atleti della nazionale per aver scelto Zero9 per il loro collegiale di preparazione, il loro sostegno e la loro vicinanza hanno un valore inestimabile per noi. Continueremo a seguire le loro imprese e a imparare dalla loro straordinaria determinazione.
E ora inizia il conto alla rovescia per i mondiali di Manchester!
FORZA AZZURRI!